Pagine

lunedì 3 febbraio 2014

L'Ora del PAtE' e la prima ristampa presentato a Milano.


Un libro.
Un libro di ricette e fa parlare così tanto?!
Ebbene si. Un libro ma di ricette speciali. Uscite dalle cucine di tutta Italia per partecipare ad un gioco che è la sfida più coinvolgente del WEB. 



Una sfida (ed un blog) unica in tutta la rete dei foodblogger italiani.

Da questa sfida mensile escono tantissime versioni delle ricette della tradizione culinaria Italiana e non solo.

Un confronto, una sfida innanzitutto con se stessi, con le capacità che abbiamo di riadattare un argomento, una ricetta, un ingrediente... alla nostra fantasia, alle nostre preferenze o, più semplicemente, alle nostre tavole.

Da questo gioco è nato un sogno. 
E' stato vestito d'azzurro, dipinto e disegnato nei più piccoli particolari, riempito di foto. 
Poi la fiducia di un Editore, la SAGEP, che ha creduto in questo sogno, lo ha reso concreto.
Tanto concreto da poter sostenere un progetto benefico volto a curare bambini malati..... ed il sogno, è diventato un battito di tanti cuori per i cuori dei bambini.

Il battito è diventato un tuono... e la prima tiratura del libro è svanita in meno di una settimana.

Ora, a grande richiesta, la prima ristampa è arrivata! Con tante copie ad esaudire le tantissime richieste pervenute alle librerie di tutta Italia.

Partendo da Milano, tanti incontri per presentare il libro, il progetto, la collana dei libri dell'MTChallenge... io ci sarò. Voi che fate?





Lunedì 10 febbraio 2014 – ore 18.30 – Presentazione del volume L’ora del paté a cura di Alessandra Gennaro, illustrazioni di Roberta Sapino, fotografie di Sabrina de Polo (Sagep Editori, collana I libri dell’MTChallenge, 144 pagine, euro 18,00) presso Mondadori Duomo di piazza Duomo, Milano – con la partecipazione straordinaria di Paolo Massobrio, Daniela Lucisano e Alessandra Gennaro.


A Natale ha fatto impazzire la blogsfera con il mantra “Questo Natale #bastabiscotti”.
Un caso editoriale: la prima tiratura esaurita in soli 6 giorni. Ora L’ora del paté, curato da Alessandra Gennaro, con illustrazioni di Roberta Sapino e fotografie di Sabrina de Polo, edito per i tipi di Sagep Editori (144 pagine, brossura con bandelle, euro 18,00) arriva finalmente a Milano, lunedì 10 febbraio 2014, alle ore 18.30 nello Spazio Eventi, posto al terzo piano di Mondadori Duomo (piazza Duomo, 1 – Milano). La presentazione sarà curata dal giornalista Paolo Massobrio e da Daniela Lucisano, nuovo direttore di “A Tavola”, con la partecipazione di Alessandra Gennaro.


Con L’ora del paté nasce la collana “I libri dell’MTChallenge”, sviluppo su carta della sfida di cucina più popolare del web (www.mtchallenge.com), che conta ad oggi un archivio di oltre 5.000 ricette inedite. Il volume comprende oltre ottanta ricette di paté, pani, cracker, grissini, burro e composte, conditi da aneddoti storici, suggerimenti tecnici e curiosità.

Grazie allo “style” innovativo, alla grafica accattivante, alle illustrazioni e composizioni fotografiche che seguono il gusto contemporaneo, il volume si posiziona in un segmento di mercato che sta spopolando nell’editoria mondiale: l’home made.

Le novità del volume: stile estremamente innovativo per i libri di cucina Made in Italy e la comunicazione online, che vede sul fronte molti tra i foodblog più seguiti della rete.

L’mtchallenge è una sfida culinaria sul web, nata per iniziativa di Alessandra Gennaro, nel maggio del 2010 e liberamente ispirata a The Daring Challenge: è il gioco in rete più grande d’Italia. Coinvolge una community di 150 membri che partecipano assiduamente a ogni gara, oltre ad un pubblico molto più ampio di lettori affezionati e di osservatori interessati, compresi i media che si occupano di cibo.

Acquistando il volume, inoltre, si sosterrà il progetto “cuore di bimbi” della Fondazione “aiutare i bambini” (www.aiutareibambini.it) di Milano.


Info line:
SAGEP EDITORI


tel 010 5959539

4 commenti:

  1. Esco alle 18.00 dal lavoro; 15 minuti per arrivare in stazione (sempre che io non perda il pullman); 45 minuti di treno (sempre che ce ne sia uno verso quell'ora); altri "x" minuti di metro fino in Duomo.... Non ce la farò mai! però il libro me lo ha portato la Befana
    Lunedì prossimo ti penserò!
    Claudette

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E mi mancherai Lunedì! Poteva essere un occasione per incontrarci....
      Ma ti penserò, quando mi fischieranno le orecchie ti penserò!
      Un abbraccio!
      Nora

      Elimina

Tutti coloro che si palesano possono lasciare un commento... basta sia educato - Non pubblico per scelta commenti non firmati.
All those who reveal themselves can leave a comment ... just be polite - No unsigned comments will be published.