Questo sito utilizza i cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione del sito. Proseguendo con la navigazione accetti l’utilizzo dei cookies. Per maggiori informazioni su come utilizziamo i cookie e su come rimuoverli, consultate la nostra politica sui cookies.

venerdì 27 luglio 2012

Chiudo per ferie... forse!

Quest'oggi niente ricetta.
Perchè?
Io ed il Martirio abbiamo bisogno di ferie.
Non è un'affermazione fatta alla leggera quando dico che è una vita che non facciamo ferie intese come: FERIE... fuga dalla città con Arc appresso... senza orologio, impegni fissi: vacanza insomma.
Due anni fa traslocammo. Il 31 Luglio, con un caldo terribile, un traslocatore che avremmo dovuto chiamare *guastatore* (Euro 2.400,00 di danni pagati dall'assicurazione senza dire *cip* per tutto ciò che ci hanno distrutto!) dopo due mesi accampati dai suoceri. Dopo avere inventariato i danni, messo in ordine, sedato la sottoscritta che voleva crocifiggere il responsabile con i cocci della teiera di nonna (un Limoges... si è salvata la zuccheriera), abbiamo speso cinque giorni nella casa di campagna.
L'anno scorso, con le valigie pronte, sono stata operata e le vacanze...puuuuf ... sfumate.
Ora, direte voi, avremo programmato delle vacanze super?!
Ni.
Nel senso che le vacanze le faremo, su questo non ci piove, è sulla parola *programma* che io ed il Martirio non ci intendiamo.
Io sono una di quelle che ama programmare *il giro*, non vorrei perdere nulla di interessante del viaggio, dei dintrorni.
Mi piace cercare itinerari che possano  interessare sia Arc sia il Martirio, non solo musei, anche ristoranti, curiosità etc.
Voglio sapere dove andrò per avere un'idea di cosa portarmi come guardaroba, dove leggero, dove pesante, dove *cittadino* oppure solo parei...
Lui invece: MARE.
foto web
E' l'unico dato (trascurabile) che sono riuscita ad estorcergli.
Non che non abbia provato a localizzare una meta.
Abbiamo ipotizzato in quest'ordine:
1 - Francia: La Londe poi magari una puntata (piccola neh!) in Provenza. Bocciata (secondo me ha *intuito* che volevo far acquisti provenzali oppure è il dover acquistare per forza l'etilometro per non incorrere in sanzioni da parte della polizia stradale Francese che lo disturba).
2 - Grottammare o Senigallia nelle Marche (ho un vecchio amico da andare a trovare da anni...) Bocciata (non per colpa del vecchio amico...sicuramente!)
3 - Marina di Bibbona. Al bimbo era piaciuta tanto... il campeggio lo conosciamo, è bello: bocciato.
4 - Lignano Sabbiadoro, per i bambini sono organizzati bene, i campeggi sono all'ombra... poi magari facciamo un *salto* sulle Dolomiti... (ndr. così parlò il Martirio) Bocciato.. non ricordo nemmeno perchè.
Ora non abbiamo più una località come meta.... solo un sostantivo: MARE.
Il fatto poi che l'Italia sia circondata dal Mare, non mi pare d'aiuto, in queste circostanze, ma comincio ad essere stanca e forse è il neurone che non associa bene.
La connessione: ci portiamo il PC!
Lo ha sentito!
Chi? LUI il PC! Da 3 giorni si accende solo dopo la decima o undicesima volta.
Devi continuare a salvare se non vuoi *fumarti* quanto hai scritto sino ad ora.
*Tanto non ci serve!* ... il Martirio continua voler parlare a vanvera.
Io volevo far ordine nelle ricette, cominciare a far un programma di quanto pubblicare, correggere e continuare una serie di racconti che avevo iniziato...
Mi vedo male.
Ho fatto scorta di libri (E-Book e non) per cercare di riposare la mente mentre cerco di fuggire il solleone (ci sarà pur un motivo, forse perchè sono nata a fine Novembre e nel freddo e nella nebbia mi oriento benissimo!) portando a casa un incarnato pallido che tende vagamente al beige.
Pensatemi, tra una marea di chiappe abbronzate, tra effluvi di creme per accelerare l'abbronzatura, doposoli, emollienti e quant'altro.
Invidiatemi mentre mi immergo in un'acqua che non è mai abbastanza calda per me o mentre mi distendo tipo balena spiaggiata cercando di dare nell'occhio il meno possibile.
Immaginatemi mentre cerco di preparare qualcosa di commestibile con a disposizione solo due fuochi (piccoli) un frigorifero della Barbie (che non raffredda poi nemmeno troppo) e un tavolo dei puffi.
Sarò in esilio forzato dalle mie pignatte ma sarò con i miei due amori.
Rincorrendo il piccolo con la crema contro le scottature, l'asciugamano asciutto dopo il bagno, il bagno *solo quando avrai digerito* la merenda dopo il bagno. Spronando il *grande* perchè si faccia anche qualche passeggiata nei dintorni o si vada a scoprire anche qualche *bene culturale* perchè la Cultura è un Bene!
Insomma... VIVA LE VACANZE....dicono.... ci vediamo a fine Agosto...forse!

1. Buone vacanze Tata Nora e goditi questi momenti senza la rete, possono essere assai preziosi :-D
    Un abbracio e allora aspetto la cartolina per sapere dove venirti a trovare!

1. Grazie Chiara. Mi sa che dovrò adattarmi alla bisogna ma... se becco un punto internet, vi farò sapere dove sarò spiaggiata.
      Se non riesco e non mi sentite per Settembre... cercatemi voi... dicono che sarò *Al Mare*... è già un indizio!
      Nora

2. Ma dai Che hai anche il frullino!!! Un abbraccio e a presto ... Stay tuned !!!

1. Magari potessi stare tuned! Il mio telefono non è di quelli tekno e va già bene che faccia le telefonate e scriva SMS!
      Porterò il PC ma è messo male... come me.
      Ci sentiamo appena possooooooo!

3. Io sono come te....amo programmare le vacanze, sapere tutto quello che potrei fare, tutto quello che farò e tutto quello che ahimè perderò!!! però ogni tanto una partenza all'avventura ci vuole.....un bacio carissima e buone vacanze!!!

1. Tranqui Carlotta, a me l'avventura non manca mai...
      Per lo meno mi servirà per tenere attivo il mio Blog nei mesi lunghi dell'Inverno!
      Buone vacanze anche a te.
      Nora

4. Baci tesoro... io la connessione l'avrei anche ma NON LA VOGLIO :)))

1. A chi tutto... a chi niente ù_ù
      Intanto buone ferie anche a te ed alla tua truppa!
      Nora

5. baci tesoro... io la connessione l'avrei anche ma NON LA VOGLIO! :))

6. DIVERTITI ...RILASSATI... SPEGNI I NEURONI PER 1 Pò. E IN UNA PAROLA SOLA: GODITEEEELAAAAAAA!
    ci vediamo presto...cioè quando torni, e sempre se il 'martirio' ami la giungla:-DDD, angy

1. Ho già significato al Martirio che sarebbe meglio trascorrere le ferie in campagna... ho menzionato la giungla... ha detto ... magari gli ultimi giorni. Se tanto mi da tanto, non staremo *fermi* molto. Guardati in giro, potresti vederci spuntare (io lo spero!!!!)
      Baci
      Nora

7. è già un'avventura prima di partire! buone vacanze!!!

1. Con il Martirio (detto pure l'*Uomo del Domani*) è sempre un'avventura... speriamo anche questa a lieto fine!
      Nora

8. uuhh Nora, ci potrei scrivere un libro sulle mie avventure estive, vacanziere e/o cittadine che siano!
    per me l'estate è maledetta, succede sempre qualcosa, dall'invasione delle pulci in pieno luglio a un congelatore trovato staccato al ritorno con la suocera "che non ho sentito il minimo odore" mentre casa mia sembrava un covo di serial killer ai vari ricoveri di vari famigliari a lutti, sempre d'estate!!
    e tanto per fare una vacanza meritata mio marito ha sempre avuto la mania del "partiamo e andiamo", tu almeno hai la casa appresso, noi dove si arrivava si doveva cercare un'albergo....in pieno agosto!
    al che ho detto STOP, affitto un appartamento un anno per l'altro, sempre nello stesso posto, a 4 passi 4 dal mare, a 4 pedalate 4 dai supermercati e finalmente faccio le ferie come voglio, rilassata, col cellulare acceso solo alla sera e con grandi dormite che me ne frego della spiaggia e della tintarella!
    sai dove? a grottammare!!
    buone vacanze!!

1. Nuuuuuuu Dauli: giura!!!!
      Quando capirò la direzione che vorrà prendere... nel caso fosse Grottammare... mi metto in spiaggia e urlo DAULIIIIIIIIII!!!! (oppure posso farti chiamare con l'altoparlante ai super... fa istess!)
      Buone vacanze, buona spiaggia, buona pedalata e.... a presto!

9. Buone vacanze , Nora!
    Da domani anche il mio blog spegne i fuochi e da domenica al mare anche io con i figli, per le vacanze con il marito dovrò aspettare la pensione...o ottobre!!
    ...comunque chiudo tutto e stacco per 20 giorni...ci si rilegge dopo ferragosto!!

buone vacanze!!

loredana

1. Loredana buone vacanze anche a te. Chiudere i fuochi per un po' fa bene, anche se in campeggio cucinerò lo stesso... ma molto meno!!!
      A ri-leggerti a prestoooo!
      Nora

10. Buona vacanza cara Nora, ovunque tu vada!!!

1. Grazie Marina... l'mportante è ... PARTIREEEE!!!!
      Buone vacanze anche a te.
      Nora

Tutti coloro che si palesano possono lasciare un commento... basta sia educato - Non pubblico per scelta commenti non firmati.
All those who reveal themselves can leave a comment ... just be polite - No unsigned comments will be published.