Questo sito utilizza i cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione del sito. Proseguendo con la navigazione accetti l’utilizzo dei cookies. Per maggiori informazioni su come utilizziamo i cookie e su come rimuoverli, consultate la nostra politica sui cookies.

giovedì 27 novembre 2014

Di voglie; di sogni; di Vita



Ho voglia del mio eremo,
della casetta gialla che si perde nei boschi dorati dell'autunno.
Ho voglia dell'odore di muschio sul sentiero,
del cantare delle foglie sotto le scarpe mentre cammino.
Ho voglia di spiare i cervi che giocano a nascondino nel mio terreno
dove han divelto la recinzione.
Ho voglia di veder volare le poiane sopra la testa
in larghi e quieti giri concentrici.

Ho voglia di sentir di nuovo sussurrare la Fata del Glicine
che ha lasciato cadere il suo vestito verde
e si prepara a dormire nuda,
contorta e flessuosa,
velata solo dallo scialle lieve della nebbia
mentre aspetta la trapunta della neve.
Ho voglia di parlare con la fiamma scoppiettante del camino,
che racconta fiabe arancioni come le fate
e nere come gli orchi
e profuma i pensieri di legna e di buono.
Ho voglia di ridere con mio figlio
la bocca sporca di zucchero
e la cucina di farina
mentre una torta cuoce nel forno
e fuori è silenzio.
Ho voglia di specchiarmi
nella finestra piccina che da sulla valle addormentata
mentre la torre del campanile mi spia da lontano.

Ho voglia di addormentarmi con il mio Amore
sul divano troppo piccolo,
tra pause e sospiri,
perché arriva finalmente il momento del riposo,
del sogno e della quiete.
Ho voglia di sfuggire alla frenesia che mi tormenta
all'assillo di una Vita che sembra perdere il senso del Vero.
Ho voglia di una pausa...
Ho voglia di vivere.......

3 commenti:

  1. che romantica che sei Nora...dai che tra poco sei qui <3

    RispondiElimina
  2. Cara Nora ho la mail fuori uso. Ma anche se sei in pausa non posso non augurarti buon Natale e buon anno. Qui, in mezzo alle brume. A te, agli XY e al resto della vostra famiglia. un abbraccio forte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pausa da tante cose ma dalle amiche mai...... BUON NATALE L.! :-*
      Nora

      Elimina

Tutti coloro che si palesano possono lasciare un commento... basta sia educato - Non pubblico per scelta commenti non firmati.
All those who reveal themselves can leave a comment ... just be polite - No unsigned comments will be published.