Questo sito utilizza i cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione del sito. Proseguendo con la navigazione accetti l’utilizzo dei cookies. Per maggiori informazioni su come utilizziamo i cookie e su come rimuoverli, consultate la nostra politica sui cookies.

lunedì 23 febbraio 2015

I baci al cocco e latte condensato di ARC ovvero come essermi innamorata di mio figlio.




Lo sanno tutti: sono innamorata di mio figlio.
Lo sono dal primo momento che l'ho desiderato, 
dalla prima ricerca del perchè tardava ad arrivare.
Lo sono dopo le lacrime per i fallimenti,
l'ostinazione per continuare a tentare.
Poi è arrivato con quello sguardo diretto,
quella tenerezza che mi ha conquistata.
Mi ha cambiato il mondo ed il battito del cuore.
Si merita una dichiarazione di amore, 
con un dolce piccolo 
che mi ricorda la dolcezza del suo Amore.




L'occasione per dimostrarglielo me l'ha data ancora una volta  MTChallenge con una gara incentrata sul cioccolato che, tra le altre cose, è una passione di mio figlio.

Annarita del Bosco di alici ha proposto i baci per MTChallenge.
Arc è ancora in quell'età dove si cercano coccole e baci da mamma... e mamma risponde, perchè di baci non ce n'è mai abbastanza.



Mi sembrava giusto dedicargliene una versione con il cocco (altra sua passione) e con un biglietto ad hoc.




Quindi ecco a voi:




Procedimento



In una terrina mescolare con un cucchiaio cocco, cacao e latte condensato.




Formare delle palline e inserire una mandorla in cima ad ognuna di esse.



Sciogliere a bagnomaria i tre quarti del cioccolato tritato continuando a mescolare. Quando avrà raggiunto la temperatura di 50°C, aggiungere il rimanente cioccolato grattugiato e farlo sciogliere mescolando         velocemente, portando la temperatura a 25°C. Riscaldare nuovamente 
            a bagnomaria sino a portarlo a 31°C.

Con l'aiuto di una forchetta intingere i dolcetti nel cioccolato e lasciarli asciugare adagiandoli su di un vassoio ricoperto di carta da forno.


Con questa ricetta partecipo alla sfida n. 45 di MTChallenge.

8 commenti:

  1. Ciao che dichiarazione d'amore fantastica, così come i baci creati con gli ingredienti che ama di più! Un abbraccio e in bocca al lupo!
    Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fantastico è tutto ciò che mi regala la Vita. Soprattutto mio figlio.
      Grazie dei complimenti
      Nora

      Elimina
  2. Ciao che dichiarazione d'amore fantastica, così come i baci creati con gli ingredienti che ama di più! Un abbraccio e in bocca al lupo!
    Paola

    RispondiElimina
  3. Non sai quanto mi ritrovi nelle tue parole, anch'io come te (e ce lo siamo detto una volta) ho "faticato" per avere il mio, ma non c'è stata gioia più grande fin dal primo giorno di gravidanza e ora quando lo guardo mi sciolgo inesorabolmente e lo ricopro di baci ....veri. Un bacio fatto con amore seguendo i suoi gusti non può che essere un bacio stupendo.

    RispondiElimina
  4. Direi un bimbo assolutamente fortunato e questa cosa traspare dal suo sguardo, crediamme.
    I baci non li commento, li vorrei solo mangiare.
    AAAAAAAAARCCCCC non è che ne hai avanzato qualcuno?

    RispondiElimina
  5. riesci a dare un afflato universale ad un'esperienza tutta intima e privata come quella della tua maternità, recuperando accenti e note nelle quali è impossibile non riconoscersi. I baci sono quanto di più goloso si possa pensare per un bambino- ma anche per la mia generazione, per la quale il Bounty rappresentava l'unica esperienza esotica a portata di mano! Bravissima

    RispondiElimina
  6. riesci a dare un afflato universale ad un'esperienza tutta intima e privata come quella della tua maternità, recuperando accenti e note nelle quali è impossibile non riconoscersi. I baci sono quanto di più goloso si possa pensare per un bambino- ma anche per la mia generazione, per la quale il Bounty rappresentava l'unica esperienza esotica a portata di mano! Bravissima

    RispondiElimina

Tutti coloro che si palesano possono lasciare un commento... basta sia educato - Non pubblico per scelta commenti non firmati.
All those who reveal themselves can leave a comment ... just be polite - No unsigned comments will be published.