Questo sito utilizza i cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione del sito. Proseguendo con la navigazione accetti l’utilizzo dei cookies. Per maggiori informazioni su come utilizziamo i cookie e su come rimuoverli, consultate la nostra politica sui cookies.

giovedì 25 aprile 2013

Il mio 25 Aprile


Tornare dopo ventidue anni
e trovare la stessa penombra,
la luce che si confonde con le preghiere.

Figure sul muro mi spiano e leggono nei miei pensieri.
I ricordi si rincorrono ritmati dal respiro.

Chiudo gli occhi e lo rivedo lì
all'altare ad aspettarmi,
per camminare assieme sui ciotoli della vita.





Ed esco di nuovo e la carezza del sole,
l'ombra che ci accompagna tenendoci la mano.
Si staglia con le sue campane e quasi gioca dietro i rami.
Come tutte le volte che passo sul ponte mentre rientro a casa.















Come il mio "nume tutelare"
Come la mia buona stella
Come la coscienza buona
Come le buone intenzioni
Come le scelte giuste
Come l'aria che respiro










 

C'è . Come ci sei tu.

Come il saluto ad una sposa... nei ricordi di una moglie.

Come ventidue rintocchi del cuore
per scandire ancora
... lo voglio!

8 commenti:

  1. Altro che Banderas! Nora: il mulino bianco sei TU!!!! <3 auguroni!!! Manu

    RispondiElimina
  2. Mi sono commossa....Auguri ad entrambi!

    RispondiElimina
  3. Auguroni di altri 20 anni e dei loro multipli!!

    RispondiElimina
  4. Auguri infiniti!
    E complimenti per la scelta della chiesa, splendidamente lombarda, direi.
    I miei nonni, o meglio la nonna, per le nozze d'oro scelsero di ritornare proprio lì, nella loro città, in quella stessa chiesa, con figli e nipoti, tutti intorno.
    Credo San Vincenzo in Prato. Credo, ma non son sicura.

    RispondiElimina
  5. Grazie a tutti quanti per gli auguri... anche da parte del mio Martirio... ancora sotto choc!!!
    Nora

    RispondiElimina

Tutti coloro che si palesano possono lasciare un commento... basta sia educato - Non pubblico per scelta commenti non firmati.
All those who reveal themselves can leave a comment ... just be polite - No unsigned comments will be published.