Poi tutto si stravolge. La causa del naufragare della mia tabella di marcia? Sempre Lui, o meglio Loro: i miei due XY.
Ma andiamo per gradi.
Metto la sveglia un po' più tardi del solito, ma sempre presto.
Mi sfilo dal talamo cercando di non svegliarlo (il Martirio, ovviamente, non il talamo). Vado in cucina e chiudo la porta e mi preparo il primo caffè del mattino che condivido con la gatta Ariel che lappa un po' di latte in un piattino e cerco di far mente locale sulla lista della spesa.
Tergiverso un paio di minuti guardando la posta e .... tracchete: arriva il primo indeciso.
Arc mi raggiunge e quindi lascio la lista a metà e preparo la colazione con lui.
Secondo caffè. Poi, mentre lui va a sistemarsi la camera, a far la doccia ed a vestirsi... arriva il secondo indeciso.
Brontola che lo abbiamo svegliato (chiusa in cucina con la gatta sequestrata perchè non lo svegli con i miagolii????) e che deve fare comunque un sacco di cose. Di qui un lungo elenco mentre ancora non accenna a far colazione.
La lista della spesa giace abbandonata alla settima o ottava voce: petto di pollo.
Intanto passa il tempo ed io sono ancora in vestaglia, mentre Arc mi ha ciuffato il posto sotto la doccia ed il Martirio si siede finalmente a tavola... ci vuole un caffè (il terzo n.d.r.)
Ecco: volevo essere al supermercato alle otto e sono già le nove!
Visto che ho già capito che sarà una mattina di corsa, in tondo, dietro ai miei tira-tardi, mi metto a ritirare i panni asciutti e, proprio mentre sto per entrare in bagno.... Martirio si infila in doccia ed io sono al palo.
Comincia male! Finisco di stilare la lista e la doccia si libera....e sono le dieci.
Ok il parrucchiere dopo, i confetti settimana prossima e le scarpe di Arc magari domani che il centro commerciale è aperto... La spesa NO. Oggi perchè nel frigorifero c'è l'eco ed io ho anche promesso a Flavia di Cuocicucidici che parteciperò al suo Contest mensile : THE RECIPE-TIONIST.
Questo mese tocca alle ricette di Christiana del blog Beuf à la mode .
Ho giusto in mente un involtino che ho visto scorrendo le sue bellissime ricette che potrei fare oggi per pranzo. Ho giusto giusto un paio di carciofi romaneschi che attendono trepidanti in frigorifero....
Ecco quindi che, pur cambiando il tipo di carne (ho usato il petto di pollo) partecipo a THE RECIPE-TIONIST di Aprile con
Involtini con carciofi di Anna Gosetti della Salda
Pulite i carciofi, privandoli delle foglie esterne più dure, poi sbollentateli in acqua salata acidulata con limone per 5 minuti. Scolateli, scuoteteli bene e sistemateli capovolti su un telo pulito; quando saranno tiepidi tagliateli in otto spicchi.
Tritate finemente il prosciutto ed impastatelo col burro.
Appiattite la carne e su ogni fetta disponete due spicchi di carciofo e un po' del composto di burro e prosciutto.
Arrotolate la carne e legate gli involtini con dello spago. Passateli nella farina e fateli rosolare in un fondo di burro, olio e poca cipolla tritata; bagnateli col vino, salateli e proseguite la cottura a fuoco basso.
Serviteli caldi.
I miei sabati iniziano sempre così, mai una volta che riesca a fare tutto quello che mi prefiggo! I tuoi involtini sono belli e appetitosi, per me è difficile rendere bello un bello di pollo in foto.. tu sei stata bravissima!! Ciao buon weekend!
RispondiEliminaBello è una parola grossa ma erano di un buono....
EliminaNora
Liste di compiti per il fine settimana non ne faccio più perché non riesco mai a fare quello che programmo, dato che salta sempre fuori qualcosa che stravolge la mia tabella di marcia specie nei punti spese e parrucchiere ... l`unico appuntamento che riesco rispettare per una questione di puntiglio è il pranzo decente per la domenica. buon fine settimana. Claudette
RispondiEliminaMi sa che smetterò di farle anch'io le liste anche se non mi rassegno alla completa mancanza di organizzazione della mia *truppa*.
EliminaBuona settimana Claudette!
Nora
Credo che questi li faccio in settimana.... che ho giusto giusto comprato i carciofi in campagna stamattina mentre li raccoglievano!!! E poi mi ispirano tanto tanto..... Per il sabato ...non lo vedo inconcludente..lo vedo che nonostante tutto hai fatto un buon piatto...hai avuto del tempo per te e per loro..Ariel inclusa!! Un bacione e grazie per esserci riuscita a far parte del THE RECIPE-TIONIIST :*
RispondiEliminaSecondo me verrebbero bene anche con il pesce spada.... così, d'istinto. Poi tu mi saprai dire vero?
EliminaBaci
Nora
ma è giusto essere un po' inconcludenti, non siamo robot e quindi ci sta a perdersi con un caffè. ottimi questi involtini, hai scelto proprio bene! un bacione e buona settimana!!!
RispondiEliminaOttimi e facili, Elena! Apprezzati da tutti tanto che dovrò rifarli.
EliminaBaci e buona settimana anche a te.
Nora
Ah...invece il sabato me lo tengo per dormire, ma tanto non ci riesco mai e la cosa peggiore è che pur svegliandomi presto devo aspettare i risvegli degli altri per poter fare qualcosa: insomma non va bene comunque. Sono contenta che tu abbia partecipato e che abbia trovato qualcosa...per altro mi sembrano venuti benissimo! Grazie ancora cri
RispondiEliminaVenuti benissimo ma ho trovato un sacco di altre ricette da provare... Unico problema il tempo. Non credo di riuscire a farne un'altra prima della fine del contest e questo mi spiace.
EliminaBaci
Nora