Assieme hanno iniziato il loro percorso scolastico e la loro Amicizia, di cui ho già parlato qui.
Quelle Amicizie con la A maiuscola, di quelle che si litiga, si fa pace, si condividono matite e temperini sui banchi di scuola.
Quelle in cui ci si confidano i segreti, ci si sfida con i giochi elettronici, ci si scambiano carte gioco e si fan tornei infiniti.
Quelle che ti accompagnano, crescono con te.
Arc e L. sono in simbiosi. Non frequentano nemmeno più la stessa scuola ma continuano il loro percorso assieme.
Amicizia dovrebbe essere solo questo, ma spesso non è così.
Si, L. sta lottando contro la Leucemia, questo male terribile, da quando era in prima elementare e, con l'aiuto dei medici di questo Ospedale, sta conquistando, metro dopo metro il suo cammino per una vita serena. Ed il suo amico fa il tifo per lui.
Arc farebbe di tutto per L. e non ha avuto problemi a parlare davanti ad oltre settecento persone per convincere tutti a fare una donazione al Comitato Maria Letizia Verga in occasione di un concerto dove l'obbiettivo era raccogliere fondi per il nuovo padiglione della Clinica Pediatrica dell'Università Milano Bicocca dell'Ospedale S. Gerardo di Monza - Fondazione Monza e Brianza per il Bambino e la sua Mamma.
Luoghi di cura come questi hanno una richiesta di accesso enorme e sono in continua evoluzione per trovare posto e tempo per tutti i pazienti.
Grazie alla raccolta fondi ed alle migliaia di iniziative il Comitato in oltre 30 anni di attività a Monza ha contribuito alla guarigione di oltre 1800 bambini e ragazzi malati di leucemia o linfomi, ed ha potuto realizzare questo grande risultato supportando la ricerca e la cura di queste malattie.
Nel 2015 ha terminato la costruzione del suo più grande sogno quello di un Centro per lo studio e la cura della leucemia del bambino. Quattro piani per una superficie totale di 8400 metri quadrati.
La costruzione è stata finanziata interamente da privati, un’attività di fundraising che ha coinvolto insieme genitori, volontari, donatori ed aziende. L’obiettivo finanziario ancora in parte da raggiungere è di 14 milioni di euro.
Per poter continuare la sua attività e garantire ai bambini le migliori cure è necessario l’aiuto di tante persone come voi!!!!
Per usare le parole di mio figlio:
"Se i bambini sono il futuro del mondo, TUTTI i bambini hanno diritto ad esserlo. Un contributo, anche piccolo, può contribuire a salvare la vita a questo nostro Futuro."
Nei giorni 9, 10 e 11 dicembre dalle 9.30 alle 17.00 il Comitato Maria Letizia Verga Onlus sarà presente con un proprio banchetto a Milano in Piazza Liberty per la vendita natalizia dei presepi di cioccolato e dei cioccolatini. E’ un’iniziativa fortemente voluta da una mamma che si è trovata ad affrontare una lotta immensa per vedere salvo il suo bimbo e che mi sta particolarmente a cuore.
Se siete in centro, passate da questo banco e acquistate un piccolo presepe, un sacchetto di cioccolatini.
Perché?
Ho conosciuto un bimbo con lo stesso "problema" di L. Oggi è un giovanottone. La cosa che più mi colpiva era la maturità e il distacco con cui lui, allora bimbo di 6 anni, riusciva ad avere e il coraggio che dava ai suoi genitori. C'è modo di partecipare anche per chi non è di Milano?
RispondiEliminaGrazie Marina. Credo si possa fare una donazione. Vado sul sito ed aggiorno il post stasera con i dati.
EliminaAggiornato con i dati per eventuali donazioni o acquisti on-line.
EliminaHai risposto sopra alla mia domanda... ti rileggo questa sera.
RispondiEliminaClaudette
Grazie anche a te. Ho aggiornato ora con i dati per indirizzi donazioni e acquisti on-line.
EliminaNora