Oramai è ufficiale: il colore rosa ha conquistato Bordighera!
Venerdì 5 Settembre, alle ore 17.00, ha avuto luogo la presentazione ufficiale del secondo libro dell'MTChallenge: INSALATA DA TIFFANY edito Sagep.
Villa Regina Margherita a Bordighera, una residenza superba, affacciata su un panorama spettacolare, si è colorata di rosa per promuovere l'ultimo uscito della collana di libri di cucina pubblicati a scopo benefico.
Rosa come il colore che tutti i co-autori portavano (chi una sciarpa, chi una collana, chi una camicia.....) Rosa come la copertina del libro molto glamour.
In una cornice liberty che più liberty non si poteva sognare, Alessandra Gennaro (curatrice dei volumi, nonché ideatrice del gioco dal quale è partito questo progetto) ha presentato il libro, gli autori ed il progetto della community MTChallenge ad una folla che ascoltava in religioso silenzio.
Dalle stanze e dalle porte vetri gente che si affacciava, che si fermava in piedi, pur di ascolare.
Prima della presentazione al pubblico, con un nutrito gruppetto di partecipanti e co-autori delle ricette presentate, mi sono ritrovata in cucina per allestire con le altre un cocktail da offrire agli ospiti intervenuti.
Che bella esperienza!! Persone che si conoscono a volte solo grazie alla *rete*, ai commenti lasciati nei blog, si trovano a lavorare fianco a fianco ed a *tirar fuori dal cappello* vassoi di piccoli sfizi come una squadra affiatata.
Quattro tavoli con vassoi pieni di ogni ben di Dio, vassoi che continuavano ad essere riempiti mentre una folla entusiasta faceva *la festa* a tutto quanto arrivava dalla cucina.
Un paio di signori mi si sono messi al fianco e non han mollato la postazione finchè, intorno alle 20.00, abbiamo letteralmente sottratto gli ultimi vassoi per consentire all'organizzazione della villa di far ordine e chiudere come da orari concordati.
Una vista splendida sulla città ai nostri piedi, una temperatura ideale, un buffet ricchissimo e tanto tanto entusiasmo e tanta voglia di lavorare assieme!
E adesso?
Adesso resta lo strascico dell'adrenalina di queste tre splendide giornate.
Resta la voglia di scoprire quale sarà l'argomento del prossimo libro.
Resta il Rosa che abbiamo assorbito...
Resta l'incanto del Liberty.
Resta il ricordo di una giornata splendida!
Grazie a tutti.... tutti quanti!!!!
*le foto sono state scattate dai partecipanti alla manifestazione....
Splendido reportage!!! Brava Nora, Vi ho nel cuore!
RispondiEliminaDiana
Che bella esperienza Nora! con un pizzico di invidia....
RispondiEliminaClaudette
Elena mi ha raccontato a telefono della serata, bravissime tutte!!! Splendida. La location scelta, buffet strepitoso e l emozione immagino, nel ritrovarsi tra blogger, tra amiche ormai. Brava!! Un.bacio
RispondiEliminaGiornata indimenticabile davvero e tu eri "la più rosa di tutte".....pure l'ombretto!!!!
RispondiEliminaPeccato non aver pensato ad offrire anche un cocktail rosa, ma per questo possiamo rimediare e fare qualche esercizio a porte chiuse;)))
per fortuna che ci siete voi a documentare ogni istante di questo sogno bellissimo..
RispondiEliminathink pink : )
bacio grande grande!!!!!
che fortuna esserci stata! un gruppo affiatato e organizzato in un posto bellissimo! :-D
RispondiEliminaun bacione!
Ciao anora a! Sei uno spettacolo! Ti abbraccio forte.
RispondiElimina